West Ham 1 – 0 Birkirkara: decide Tomkins al 90′!

0
543
west ham

WEST HAM 1 – 0 BIRKIRKARA (Tomkins 90′)

Gli Hammers, seppur dominando la partita, escono vincitori dal Boleyn Ground solo con un gol di Tomkins al 90′. La prossima settimana ci sarà il ritorno a Malta.

Dopo il primo turno preliminare passato agevolmente, il West Ham era atteso da un avversario certamente più ostico del Lusitanos, ma pur sempre agevole (sulla carta) per gli uomini di Bilic. In campo c’è una squadra sola, e lo si capisce sin dai primissimi minuti. Il West Ham si trova la strada sbarrata dal portiere degli ospiti in una super giornata, Haber, e quando neanche lui può nulla, ci si mette di mezzo la sfortuna. Infatti gli Irons colpiscono due pali in tre minuti, prima con una splendida punizione di Cresswell e dopo con una conclusione di Maiga, deviata sempre dal solito Haber. Nella ripresa è sempre la stessa storia, con gli Hammers a farla da padrone e con i maltesi rinchiusi in difesa e costretti ad applicare il catenaccio. Dopo ripetuti assalti, però, i londinesi riescono a trovare la via del gol proprio al ’90 grazie a James Tomkins, bravissimo nel sfruttare una papera di Haber su un calcio d’angolo (battuto da Zarate) e a metterla dentro. Gli Hammers, dunque, andranno a Malta tra una settimana con un piccolo vantaggio.
TABELLINO DEL MATCH:

WEST HAM (4-4-1-1): Adrian, Reid, Cresswell, Nolan (Poyet 79′), Tomkins, Jarvis, Zarate, Noble, O’Brien, Maiga (Lee 70′), Amalfitano (Samuelsen 59′). All. Bilic

BIRKIRKARA (4-5-1): Haber, Mazzetti, Fenech (Zammit K. II 49′) , Miccoli, Vucanak, Murga (Agius 46′), Liliu (Plut ’66), Zerafa, Z. Muscat, R. Muscat, Camenzuli.  All. Tedesco

AMMONIZIONI: Muscat Z. 38′ (B); O’Brien 64′, Cresswell 69′, Reid ’82 (W).

ESPULSIONI: /

ARBITROHameter (Aut.)