UFFICIALE – Chelsea: Cuadrado alla Juve

0
612
CHELSEA

Juan Guillerme Cuadrado è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus.
L’affare, formalizzato tra sabato e domenica, è andato in porto così come previsto e ora il calciatore colombiano è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri.

Cuadrado non si è mai trovato bene a Londra dal primo giorno del suo arrivo, a gennaio scorso.
Con il Chelsea non è mai sbocciato l’amore, né Mourinho l’ha mai preso seriamente in considerazione. Si contano, infatti, solo 13 presenze con la maglia dei Blues, senza alcuna rete.

L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con l’opzione per il riscatto per la prossima estate.
Affarone dunque per la Juventus, visto che i bianconeri lo cercavano da parecchio tempo e dato che il prezzo del colombiano, solo sei mesi fa, era di circa 35 milioni (33 milioni più il presisto di Salah alla Fiorentina).

Cuadrado è atterrato a Malpensa ieri sera intorno alle 23.30, stamattina ha svolto entrambe le sessioni di visite mediche, mentre il suo agente Alessandro Lucci provvedeva al suo nuovo contratto.
Juan ha così parlato ai giornalisti del sito ufficiale bianconero: “La carica dei tifosi è importante per noi. Sentire questa accoglienza mi darà ancora più forza per fare bene. La Juventus è una squadra grandissima, la migliore squadra, ha tutto per lottare per il campionato, ora iniziamo e speriamo con l’aiuto di Dio di difendere quello che ha sempre rappresentato la Juventus. Voglio dare il mio meglio, il 100% per prepararmi al meglio e poi deciderà il mister“, ed ora è prontissimo per la sua nuova esperienza in Italia.

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME